Progetto pnrr: competenze stem e multilinguistiche nelle scuole statali

L’IC Santa Croce avvia i percorsi didattici nell’ambito del progetto PNRR “Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali”.

Il progetto mira a promuovere azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziamento delle competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

Questi i percorsi:

• Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione.
  • Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie.
  • Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti.
  • Attività tecnica del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e il multilinguismo.

Verranno coinvolti gli alunni di ogni ordine di scuola, dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

Alleghiamo i dettagli.